LE 10 MIGLIORI APP DI PROMEMORIA PER PC WINDOWS PER EVITARE DI PERDERE LE SCADENZE

Quando hai finito, anche in questo caso, clicca sul pulsante Avanti. Giunto nella nuova finestra, clicca sulla voce Apri ripristino configurazione di sistema, per avviare l’apposita utility, clicca sul pulsante Avanti e seleziona un punto di ripristino tra quelli disponibili. Per visualizzare i programmi che a seguito del ripristino cesseranno di funzionare e quelli che saranno invece ripristinati, clicca sul pulsante Cerca programmi interessati. In questo modo tutti i dati presenti sul computer verranno cancellati per permettere di effettuare una nuova installazione del sistema operativo.Se non hai molto tempo a disposizione, valuta di scegliere l’opzione Rimuovi solo i miei file personali. Tuttavia ricorda che questa procedura di ripristino è meno sicura e non tutti i tuoi dati personali verranno eliminati. Nonostante, AOMEI Partition Assistant ti offre ancora il metodo di partizionare disco rigido da prompt dei comandi incluso formattare un disco USB con il prompt dei comandi.

Windows 10 incorpora l’assistente personale intelligente di Microsoft, Cortana, che è stato introdotto per la prima volta con Windows Phone 8.1 nel 2014. Cortana ha sostituito la funzione di ricerca incorporata di Windows, supportando sia l’immissione di testo che quella vocale. Cortana è implementato come una casella di ricerca universale situata accanto ai pulsanti Start e Task View, che possono essere nascosti o condensati in un unico pulsante.

Windows Data Recovery Consigli & Trucchi

Nel frattempo l’edizione base del gioco è diventata free-to-play. Un gioco E-N-O-R-M-E che forse, proprio per la sua natura, riuscirete a godervi maggiormente su PC che altrove. Non è perfetto, ma il suo successo e la serietà degli sviluppatori gli permetteranno di evolversi nel corso dei mesi. Definirlo simulatore di vita medioevale o “Skyrim nel medioevo” non gli rende giustizia. AO Tennis 2 vuole intrufolarsi tra i giganti del videogioco sportivo e diventare il punto di riferimento per lo sport con la racchetta.

  • Il 27 novembre 2012, Microsoft ha annunciato di aver venduto 40 milioni di licenze di Windows 8 nel primo mese, sorpassando il ritmo di Windows 7.
  • Inizia a utilizzare questa applicazione per non dimenticare mai compleanni, anniversari Emachines drivers e altre date importanti della tua vita.
  • È un altro software che rientra nella categoria gratuita delle app di promemoria per desktop.

Fatta la tua scelta, attendi alcuni istanti affinché Windows svolga alcune operazioni preliminari e, quando richiesto, indica se scaricare una copia del sistema operativo da cloud, oppure optare per una reinstallazione locale, premendo sull’apposito pulsante. Per procedere al download dei driver, non devi far altro che individuare il modello esatto del tuo prodotto e scaricare la versione del software più adatta al tuo sistema operativo (fai attenzione soprattutto alla distinzione fra x86 e x64, cioè fra driver per sistemi a 32 bit e driver per sistemi a 64 bit). Una volta messi in sicurezza i dati, devi verificare anche di essere in possesso di una licenza per il sistema operativo che ti accingi a installare sul computer. Nel caso di Windows, per esempio, puoi trovare le licenze per Windows 10 sullo store ufficiale di Microsoft, tuttavia rivolgendosi a siti di terze parti è possibile risparmiare notevolmente. EaseUS Partition Manager è un software professionale in grado di gestire tutti i tipi di operazioni relative a un disco, inclusa la formattazione di partizioni e unità in FAT32. Questo software è particolarmente utile quando vuoi formattare il tuo HDD in FAT32, ma non sai come farlo nel modo giusto.

Un Programma Per Gamer Professionisti

Cambiare la risoluzione del gioco può aiutarti ad aumentare gli FPS. Apri le tue Impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio nel menu Start. Sarai in grado di creare avvisi e questa app cambia automaticamente lo stato di qualsiasi attività al termine. Se sei un imprenditore, inizia a utilizzare mondy.com, che ti consente di creare bacheche private per proteggere la privacy.

Viene fornito con un file di aiuto sensibile al contesto integrato e puoi anche configurare il suono dell’allarme. L’interfaccia utente è piuttosto semplice e viene fornita con un approccio diretto per renderla utilizzabile da tutte le persone. Questa applicazione è progettata per aumentare la tua produttività e rendere la tua vita molto confortevole. Inoltre, puoi liberarti dallo stress sempre crescente e prenderti una pausa dal programma frenetico.

La voce Gestisci reti wireless in Centro connessioni di rete e condivisione non è più disponibile, anche se una funzione simile è ancora disponibile tramite il comando netsh . Windows Media Center non è più incluso in alcun’edizione di Windows 8, ma è disponibile a pagamento come componente aggiuntivo per l’edizione Pro. Il sistema si blocca se viene rimossa l’unità USB, e continua ad operare se l’unità USB viene inserita entro i successivi 60 secondi dopo la rimozione. Spazi di archiviazione è una tecnologia di virtualizzazione dell’archiviazione che sostituisce Gestione disco e che consente un’organizzazione dei dischi fisici in volumi logici simile a RAID1 e RAID5, ma a un livello più elevato.

Il sistema può ridurre il footprint di storage di Windows di circa 1,5 GB per i sistemi a 32 bit e 2,6 GB per i sistemi a 64 bit. Il livello di compressione utilizzato dipende da una valutazione delle prestazioni eseguita durante le installazioni o dagli OEM, che verifica la quantità di compressione che può essere utilizzata senza danneggiare le prestazioni del sistema operativo. Inoltre, le funzioni Aggiorna e Reimposta utilizzano invece i file di sistema di runtime, rendendo ridondante una partizione di ripristino separata, consentendo alle patch e agli aggiornamenti di rimanere installati dopo l’operazione e riducendo ulteriormente lo spazio necessario per Windows 10 fino a 12 GB. L’offerta di aggiornamento è stata commercializzata e avviata utilizzando l’applicazione “Get Windows 10” , che è stata prima scaricata e installata tramite Windows Update a marzo 2015.

Tags: No tags

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *